Gustavo Torregiani Jorge Luengo e Adriano Bacconi all'aeroporto di Fiumicino

 

Grazie al mio amico, nonchè Campione del Mondo di biliardo, Gustavo Torregiani, ieri ho potuto incontrare a Roma la persona che più è stata vicina a Diego Maradona negli ultimi venti anni.

Si tratta del famoso fotografo Jorge Luengo che tra gli altri segue anche in famoso conduttore di Ballando sotto le stelle Marcelo Tinelli.

Con lui stiamo valutando la possibilità di organizzare una grande mostra fotografica itinerante su Diego attingendo dal suo sterminato archivio privato. Si tratta di oltre mille scatti inediti che ritraggono El Pibe nei suoi momenti più intimi, dagli incontri con Fidel Castro ai giorni in terapia intensiva, al periodo di cura svolto a Cuba passando a momenti più gioisi come le foto di famiglia con le sue figlie o l’amore esploso con la sua attuale compagna, originaria anche lei di Villa Fiorito, luogo nativo di Maradona.

Commoventi le foto dell’addio al calcio nel catino della Bombonera, esilararanti quelle della sua attuale esperienza a Dubai.

Quello con Luengo, detto el negro, detto è stato un incontro appassionato e ricco di spunti creativi sublimato dai tagliolini al tartufo gustati con un buono Shiraz da Fortunato in via del Pantheon.