Andrea Cristi durante una lezione alla Pisa Soccer School

Con il rinfresco offerto dalla società di formazione Artide e Antartide si è aperto il primo corso di formazione per istruttori di calcio della Pisa Soccer School.

Molta soddisfazione tra gli studenti e all’interno del corpo docente. Dopo l’apertura dei lavori data dal Presidente Adriano Bacconi il direttore della Scuola Massimo De Paoli ha dato la sua impronta alle lezioni alternando momenti di didattica classica con lavagna e video ad altri più sperimentali con working group e attività pratiche negli spazi verdi del convento di Santa Croce in Fossabanda.

Importanti i feedback dati agli studenti dalla psicologa dello sport Gladys Bounous, venuta appositamente da Torino, e specializzata nell’analisi dei comportamenti del coach con gli allievi.

Nella giornata di giovedì sono scesi in campo altri due docenti. Simone Casarosa, per quanto riguarda la componente motoria, e Andrea Cristi, allenatore del Settore Giovanile del Bologna, che ha tenuto una lezione sugli aspetti coordinativi propedeutici al gesto tecnico.

Nella giornata di oggi è atteso  Alfredo Magni il responsabile della preparazione dei portieri del settore giovanile del Brescia e specializzato nella video-analisi dei movimenti individuali e di reparto.