Questa sera dalle ore 19.00 presso l’aula didattica della Sterpaia all’interno del Parco di San Rossore inizierà il secondo corso della Pisa Soccer School con il metodo CALCIO 4D che vedrà la partecipazione di 33 corsisti che corrispondevano ai requisiti richiesti.

Il corso quest’anno è realizzato in collaborazione con Artide & Antartide ed è gratuito grazie al contributo dell’Amministrazione Provinciale di Pisa deliberato sul POR 2007 – 2013– Asse IV “ Capitale Umano”. Per l’anno 2013 il Corso Base per istruttori/educatori non professionisti ha il titolo: “Apprendimento sul campo: conoscenze per la professionalità di educatore/istruttore in ambito calcistico”.

Per i giornalisti che volessero partecipare dopo i saluti degli enti promotori, del direttore della scuola Adriano Bacconi e dalla Dott.ssa Anna Romei della Provincia di PIsa è previsto un aperitivo nell’adiacente bar-ristorante. E’ atteso anche il saluto del Rettore dell’Università di Pisa Massimo Mario Augello e del Preside di Scienze Motorie di Pisa Gino Santoro.

Programma di oggi:

19.00 Apertura corso, presentazione enti promotori e spiegazione del regolamento

20.00 Lezione sulla metodologia Calcio 4D di Adriano Bacconi e Gladys Bounous

22.00 Lezione su informatica e video nello sport di Maurizio Mangione e Lorenzo Garzella

23.00 Cena al Ristorante la Sterpaia con il corpo docenti.