Riparte col botto la Domenica Sportiva curata da Maurizio Losa con la conduzione di Paola Ferrari. Stessa squadra di opinionisti arricchita dalle incursioni di Gene Gnocchi. La prima puntata ha fatto registrare 1.435.000 spettatore per uno share record del 15,02%.
Ancora molto apprezzate le analisi tattiche di Adriano Bacconi che ha dialogato a lungo con Rafa Benitez e Vlado Petkovic che aveva incontrato quest’anno durante le loro preparazioni estive.
Compressa dalle gare serali c’è stato poco spazio nella striscia iniziale per analizzare l’esordio vincente di Mazzarri che ha azzeccato i campi. Felici infatti gli innesti di Icardi e Kovacic nella ripresa. In particolare sull’argentino Bacconi aveva preparato una clip per evidenziare lo stacco aereo sul calcio d’angolo di Alvarez con cui aveva centrato la traversa. Nella clip che non è stata mandata in onda si può vedere la rincorsa, la presa di posizione con l’appoggio monopodalico asincrono (sinistro prima raggiunto dal destro poi) lo stacco (1.70 mt di elevazione), la torsione, il colpo e la ricaduta. Le cinque fasi del colpo di testa.