Michele Lombardi e Giulio Collavoli intervistano durante l’Internet Festival di Pisa il “fiorentino di mare” Adriano Bacconi per il programma sportivo “Fa la barba al palo”per la webradio RadioCicletta.

Ascolta l’intervista!

Adriano Bacconi durante l'intervista con Giulio Collavoli

Adriano Bacconi durante l’intervista con Giulio Collavoli

Troverete tra i tanti spunti alcune risposte a queste domande:
Introduzione
Adriano Bacconi, forse non tutti sanno che… fiorentino di nascita, pisano d’adozione, classe 1964, ha allenato anche in serie A, Brescia, nelle ultime 3 giornate stagione 1997/98
Allenatore, preparatore, inventore, commentatore e consulente: cosa le piace fare di più? Dove si trovano le maggiori soddisfazioni? Dove si trova di più a suo agio?
Domanda 1
1) I risultati nel mondo del calcio sono sempre la logica conseguenza del lavoro o il “caso” e la “situazione imprevista” incidono? Se incidono, in che percentuale?
Domanda 2
2) Come match analyst dell’Italia ai Mondiali del 2006 in Germania non possiamo far altro che farti i complimenti per il lavoro svolto! ci può raccontare qualche aneddoto? I festeggiamenti finali?
Domanda 3
3) Pensa di aver raggiunto il culmine della sua carriera? cosa crede le riservi il futuro? Qual è il suo sogno nel cassetto?
Domanda 4
4) Per tutti gli appassionati che come lei vorrebbero intraprendere la carriera di “match analyst”: esiste oggi un percorso formativo specifico per questo tipo di professione?

Giulio