Ieri allo Spazio Oberdan di via Vittorio Veneto a Milano, due miei grandi amici e compagni di viaggio in mille avventure hanno presentato a Milano l’ultimo loro fatica: “Il Mundial dimenticato” un film imperdibile!

Domenica 18 marzo Il Mundial Dimenticato arriva Firenze

Uscirà a maggio nelle sale ma chi è a cerca di chicche assolute può andarlo a vedere anche prima. Ad esempio domenica 18 marzo alle ore 18.30 sarà proiettato al cinema Odeon in Piazza Strozzi a Firenze.

Vi invito ad andare a vederlo se vi va di fare due risate e al tempo stesso godervi una surreale storia sul Campionato del Mondo giocato (e dimenticato) in Patagonia nel 1942. Tra le 12 squadre che riuscirono a partecipare c’era naturalmente anche la nostra nazionale, campione in carica dopo le vittorie del ’34 e del ’38.

Tra le tantissime testimonianze raccolte anche un cameo di Roberto Baggio, una furtiva testimonianza sul quel mondiale che gli strappai a denti stretti qualche mese fa.

Per saperne di più sul film e su i suoi registi Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni andate su www.ilmundialdimenticato.it.

“Un film divertente, surreale, irresistibile, raffinatissimo, godibile non solo dagli appassionati di pelota” (F.Montini, La Repubblica”, 18 sett. 2011)