Grande interesse ha suscitato a Senigallia la relazione di Adriano Bacconi sull’esperienza che si sta svolgendo a Pisa per creare una condivisione di valori e di metodologie di allenamento tra tutte le Scuole Calcio affiliate.

Il Presidente della PSS è stato accolto dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dall’Assessore allo Sport Gennaro Campanile. Dopo una breve visita alla città e al museo di Pio IX ci è spostati nella sala conferenze della Mediateca Comunale sita all’interno del Foro Annonario.

A destra l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile porta il saluto del Comune. Al suo fianco il responsabile AIAC delle Marche Marcello Mancini

Bacconi ha illustrato obiettivi, valori e attività del progetto in via di realizzazione a Pisa suscitando l’interesse dei tanti allenatori presenti, tra cui Ivo Iaconi, apprezzato allenatore del Pisa di qualche anno fa.

L’evento è stato fortemente voluto dal responsabile regionale AIAC delle Marche Marcello Mancini che ha dato la piena disponibilità a collaborare con la PSS nel caso si volesse iniziare una fase sperimentale anche sul suo territorio di competenza.