Alle ore 17.30 nella Sala delle Colonne del Palazzo del Comune di Torino avrà luogo la presentazione di CALCIO 4D, un programma formativo per allenatori fortemente voluto da Roberto Baggio e che vuole incentivare la pratica sportiva sotto la guida e la tutela di personale qualificato.

La metodologia CALCIO 4D di ispira a concetti universali dal punto di vista cognitivo e motorio  e tende a creare nel bambino dei pre-requisiti comuni a diverse discipline sportive. Per questo ha trovato l’adesione e l’interesse di tecnici e società di sport solo apparentemente lontani dal calcio come l’hockey su prato, il basket, il volley, il rugby, il triathlon, ecc…

Alla Conferenza Stampa sarà aperta dal saluto dall’assessore allo Sport di Torino Stefano Gallo con cui sono state calendarizzati già alcuni eventi per promuovere le attività di CALCIO 4D e di Torino, Capitale Europea dello Sport 2015. Interverranno, oltre all’ideatore di CALCIO 4D Adriano Bacconi, anche Fabio Grosso, Campione del Mondo 2006, ed Evelina Christillin, Presidente Fondazione Teatro Stabile di Torino.

Invito_conferenza stampa CALCIO4D

Comunicato stampa CALCIO 4D

PS Nella foto copertina Adriano Bacconi e Fabio Grosso sorridenti in aereo durante viaggio di ritorno della comitiva azzurra dalla trionfale esperienza della WC 2006.