Mi fa piacere utilizzare il mio blog per dare la notizia in anteprima. E’ in stampa il primo libro tecnico, tattico, emotivo sulla Juventus di Antonio Conte. Un lavoro fatto a quattro mani col mio amico Paolo Rossi, compagno di tante avventure, e attuale anchorman di Juve Channel. Un dialogo serrato tra due mondi apparentemente lontani ma in realtà pieni di punti di contatto tra la visione analitica e obiettiva e quella calda e sentimentale.

Perchè proprio la Juventus di Conte? Tanti i motivi, su tutti perchè è la squadra che mi ha trasmesso ogni volta che è scesa in campo delle sensazioni forti legate ai valori basilari dello sport come la carica agonistica, la partecipazione collettiva, la forza di volontà, lo spirito di sacrificio. Poi perchè l’anima e la testa di questo progetto tecnico si chiamano Andrea Pirlo, un mio allievo ai tempi di Brescia e un giocatore che stimo in tutti i suoi risvolti. Infine per gli aspetti tecnico/tattici. Un gioco fatto di un possesso palla veloce e di un pressing feroce che esulano dal sistema di gioco, spesso cambiato, e di cui troppo si parla. I principi di gioco non sono nel disegno ma nella sua animazione.

Copertina del libro "La Juventus di Antonio Conte", fare la partita"

Ringrazio l’editore Fabrizio Felici, pisano come me, che mi ha spinto a realizzare quest’opera nonostante il mio pochissimo tempo che le mie giornate  mi lasciano e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato e guidato in questo percorso per me inedito e stimolante.

 

INFO LIST

Qui puoi iscriverti alla info list con anteprime e novità.

 

 Compralo subito col 15% di sconto!