Anche Cascine Sportive aderisce alla Pisa Soccer School e altre stanno prendendo informazioni. La grande partecipazione delle realtà dilettantistiche locali spinge lo staff di Adriano Bacconi ad accelerare il tempi.

Sono state individuate le location dove si svolgerà il primo corso di specializzazione. La base logistica sarà il Convento di Santa Croce in Fossabanda dotato di aule didattiche attrezzate, spazi verdi per le esercitazioni pratiche e struttura alberghiera per ospitare i docenti.

Questa funzionale e prestigiosa struttura sita nel cuore di Pisa vicino al viale delle Piagge è stata messa a disposizione della Pisa Soccer School dalla cooperativa sociale PAIM che ha tra le sue priorità proprio la gestione di servizi formativi ed educativi nell’interesse generale della comunità.

Le attività pratiche si svolgeranno invece nel complesso sportivo di San Giuliano messo a disposizione dal Pisa Sporting Club. Per le prime settimane gli allenamenti si svolgeranno sul campo in erba a 11, mentre per gli ultimi due weekend del corso, ad inizio settembre, saranno disponibili anche i nuovi campi sintetici della Limonta Sport.

Rassegna stampa:

Il Tirreno del 5 maggio 2012

Il Tirreno del 5 aprile 2012