Lo staff di Calcio 4D augura Buon Natale e felice anno nuovo a tutti con una promessa. Nel 2014 partiranno i corsi di formazione in tutta Italia.
Allenatori, preparatori, formatori di ogni regione avranno la possibilità di migliorare le proprie competenze e la propria prospettive professionale iniziando un percorso di crescita umana e etica prima che tecnica.
La certificazione universitaria e i crediti formativi europei che conseguiranno i nostri studenti ne rappresentano una prova tangibile.
La fusione del modello prestativo studiato a livello concettuale e con i più evoluti sistemi tecnologici da Adriano Bacconi con quello formativo sviluppato e sperimentato in tutto il mondo da Horst Wein fa di Calcio 4D lo standard formativo globale dello sport negli anni a venire.

Perchè il calcio può regalare ancora tanti sogni ai nostri figli:
“0ggi so che il calcio ha giocato un ruolo fondamentale nell’educazione sentimentale ed estetica della mia gioventù e ha contribuito a formare quei principi che mi hanno guidato nella vita perchè, da quando ho iniziato a conoscere il mondo, ha determinato in qualche modo la misura del nostro TEMPO, l’ordine naturale delle mie cose, le mie inclinazioni, i miei SPAZI geografici e vitali, i miei SOGNI e le mie grandi illusioni” – J.J. Armas Marcelo, Il sogno del calciatore.