Sapevamo che ci avrebbero provato (ad aggredire Pirlo), sapevamo che sul recupero alto sarebbero ripartiti (con più giocatori), sapevamo che gli attaccanti avrebbero puntato con decisione l’area di rigore (Cavani ma anche Fernandez, il vice Suarez).

Sapevamo tutto questo ma dopo 3′ l’Uruguay aveva già segnato, proprio in questo modo. Pressing di Cavani su Pirlo (con rinvio affannoso di Chiellini), recupero e ripartenza di Cacares (con Balzaretti sorpreso alla spalle), inserimento di area di Fernandez (con Ranocchia troppo schiacciato su Chiellini). Cross a rientrare, tiro in corsa incrociato, gol. Troppo facile!

Buffon nel post partita non ha nulla da eccepire… noi si. Se era tutto prevedibile (ed evidentemente lo era) perchè non entrare in campo con la testa giusta sin dall’inizio anche se la partita è amichevole?

Abbiamo regalato mezz’ora alla Polonia che non l’ha sfruttata, abbiamo regalato l’incipit all’Uruguay che ne ha approfittato da par su. Non è un pò presto per i regali di Natale?