Adriano Bacconi ha presentato un prestigioso evento della Kinder + Sport dedicato ai bambini di tutto il mondo, dove erano presenti il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-Moon, Roberto Baggio e il presidente di Ferrero, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci.

Bacconi mentre intervista Baggio

Bacconi mentre intervista Baggio

All’interno dell’iniziativa Bacconi ha intervistato il Divin Codino sui valori dello sport e l’esempio che i grandi campioni dovrebbero dare partendo dall’umiltà: “Il valore più importante è l’umiltà perché da lì parte la creazione del valore – sottolinea Baggio – ed è fondamentale per i bambini” perché “la vita è una sfida infinita ad ogni età”. Baggio sottolinea anche l’importanza degli esempi: “Chi oggi è al centro dell’attenzione deve sapere che è un esempio per tanti”.

16_10_15_baggio_ki moon_IMG_5078

L’occasione è stata anche quella buona per siglare il manifesto ‘Joy of moving‎’, firmato sia da Ban Ki-Moon che da Roberto Baggio.
A seguire si è giocata una partita di calcio ‘tre contro tre’ tra giovanissimi atleti italiani e stranieri accompagnata dalla cronaca appassionata del noto volto televisivo, ora allenatore nello staff tecnico dell’Inter.

Bacconi in campo coi bambini

Bacconi in campo coi bambini