Il motore virtuale che Adriano Bacconi utilizza nei suoi interventi tattici alla Domenica Sportiva e a 90° minuto si chiama Piero ed è sviluppato dalla RedBee, una ditta inglese.

A seguito del successo del primo “Piero Customer Days” che si era svolto lo scorso ottobre, la Reebee ha deciso di organizzare un secondo stage che si svolgerà il prossimo 13 marzo a Sorrento.

Adriano Bacconi sarà presente a questa giornata di aggiornamento per conto di Deltatre, la società torinese che ha integrato quello applicativo di realtà aumentata nel work flow tecnologico utilizzato anche da Rai Sport.

Nell’occasione saranno presentati ai broadcaster di tutto il mondo le nuove funzione della prossima versione del software e saranno raccolte le proposte e le idee dei clienti.

Adriano Bacconi sarà accompagnato da Marcello Giordano, uno degli operatori più esperti di Deltatre, deputato alla realizzazione di molti dei servizi che la compagnia torinese realizza per UEFA e FIFA.

video demo per scoprire il mondo 3D di Piero