Andrea Dolcimascolo, nato a Pisa il 31 Maggio 1985 (origini Palermitane), è abilitato alla professione di Geometra che svolge dal 2009. E’ in possesso dell’abilitazione come istruttore Coni Figc.

La sua carriera di allenatore ha inizio nella stagione 2009/2010 nella scuola calcio dove ha seguito le categorie “piccoli amici” e “allievi” oltre a collaborare all’allenamento di squadre amatoriali. Attualmente allena nella “ASD Calci 2006” con presidente Gabriele Giannini e Direttore Tecnico Luca Giannini. L’interesse per i metodi di allenamento lo hanno portato a seguire vari corsi, fra cui il più importante è certamente quello organizzato dalla Pisa Soccer School la scorsa estate.

Proprio grazie a questo corso, in accordo col presidente della Pisa Soccer School (Adriano Bacconi), condividerà questa esperienza con i ragazzi della Football Academy. Continuerà il lavoro già svolto da Matteo Camoni e Marco Boldrini nelle precedenti occasioni in base alle loro relazioni finali.

Sarà a Palermo da martedì 22 a giovedì 24 gennaio.

Nella cover Andrea Dolcimascolo mentre riceve l’attestato della PSS dalle mani del Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni durante le Olimpiadi dei Bimbi.