Vogliamo ringraziare pubblicamente lo staff di Massimo De Paoli e gli istruttori di Pisa per il contributo dato finora alla nascita della Palermo Soccer School e a tutte le attività lanciate a Palermo da Michele Mallamace (tra cui la Football Academy). Anche l’ultimo microciclo svoltosi in questa settimana si è chiuso con piena soddisfazione da parte delle famiglie e delle società presenti. Molti i bambini che hanno partecipato arrivati anche da Trapani e Reggio Calabria.

La giornata conclusiva è stata arricchita dalla presenta del tecnico Andrea Cristi che ha svolto personalmente la seduta di allenamento affiancato dal nostro Daniel Dumitrescu, anche lui molto apprezzato.

Pubblichiamo una lettera di un genitore arrivata alla Football Academy.

Grazie alla Football Academy!

Con le attività intensive svolte in questo mese mi ha fatto capire una parte del progetto che per la sua organizzazione e metodologia (dentro-fuori), anche a casa lo usiamo in famiglia…pensavo fosse finito qui! Invece no!

Il 30 e 31 di Gennaio e così ogni fine mese, i nostri figli saranno sottoposti a test ed esercitazioni per capire quale sia l’evoluzione tecnica e fisica oltre che scolastica. Ho chiesto: Scolastica? “Si”, così mi è stato detto dal responsabile del progetto; ogni mese dai genitori, in incontri da fare insieme, ci verrà chiesto di portare quale sia la situazione scolastica dei ragazzi o in qualsiasi momento comunicare se l’allievo è in una situazione particolare a scuola o in genere nella vita sociale i tutti i giorni.
Non so cosa aggiungere altro. Ah si! Ho accompagnato il 30 del mese scorso, mio figlio a fare la visita medico-specialistica, presso la struttura utilizzata per l’evento di fine mese, stupendo, cose mai viste!!! Il posturologo e il Chinesiologo e il preparatore atletico.. tutti questi medici insieme per mio figlio e tutto nel pacchetto del corso Football Academy. Cosa altro aggiungere. Grazie Football Academy e grazie ai tecnici e al carissimo Adriano Bacconi che verremo a vedere il 4 febbraio 2013 presso la FIGC di Palermo….”

 

Cristi- ragazzi