Sempre più stretta la collaborazione tra Horst Wein ed Adriano Bacconi, tanto che al prossimo corso Calcio 4D di Bologna ci saranno anche loro a seguire i corsisti che si stanno iscrivendo da tante regioni d’Italia. Oltre all’Emilia Romagna sono già giunte richieste di partecipazione dalla Lombardia, dal Veneto, dalla Toscana e dall’Umbria.
Il calcio a misura dei ragazzi” entra nel percorso Calcio 4D a costruire un know-how che vuole creare un nuovo standard formativo a livello internazionale.
Una metodologia che vuole mettere sempre più la tecnica in regime situazionale non può non partire dalla match analysis, vale a dire dalla studio tecnologico e concettuale di ogni aspetto della gara, in particolare della lettura delle 4 dimensioni spazio-temporali. Ingredienti da riportare poi nei giochi semplificati per permettere al bambino di trovare attraverso la scoperta guidata la migliore soluzione.
Per iscriversi visitare il sito www.uispbologna.it

Nella foto Adriano Bacconi con Horst Wein (in piedi) ed i suoi collaboratori più stretti Dott. Franco Anglana e Marcello Nardini, durante alcuni giorni di studio passati insieme a Pisa.